Calogero da Corleone ci ha scritto una bella lettera, pervenuta con email, la pubblichiamo nel blog per farla conoscere a tutti.
Carissimi amici vi scrivo perché visitando il vostro sito ho sentito come una nostalgia di qualcosa di stupendo e che mi appartiene.
Mi chiamo Calogero ho 33 anni vivo a Corleone, ho fatto il 10° TLC di Monreale nel 2000, per me è stata l’esperienza più bella e costruttiva della mia vita, mi sono sentito vicino al Signore con un'atmosfera diversa da quella che era la mia parrocchia. Ho conosciuto la vera amicizia, la carità, il volersi bene abbandonando tutto il resto. Mi sono sentito più forte, ho fatto dell’esperienza un trampolino per cambiare stile di vita. Ho lavorato per definire la mia personalità, ho speso bene tutti i momenti dedicati al movimento. Sento vivo il mio quarto giorno, ritengo di avere continuato con una certa coerenza il mio cammino.
Ho imparato cose che prima credevo ridicole come ad esempio: l’umiltà, il servizio, l’obbedienza, la dolcezza nell’accogliere i fratelli, l’armonia dello stare insieme, l’importanza della Chiesa intesa come popolo di Dio. Io mi sento ancora parte attiva del movimento anche se per ragioni di vita lo pratico poco.
Poi oggi non è che ci sia l’entusiasmo di una volta, ma sono ottimista perché è uno strumento che viene dato da Dio e a chi lo ha vissuto ha lasciato sicuramente qualcosa, a me ad esempio negli anni mi ha fatto riflettere tanto, mi ha fatto prendere importanti decisioni, tra cui, ne cito una: formare una famiglia, cosa che in realtà prima non tenevo neanche in lontana considerazione, oggi invece mi ritrovo con una moglie che amo e con tre magnifici figliuoli “Chiara, Giuseppe ed Agnese” e con tanto spirito di andare avanti come famiglia Cristiana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento